Scaricare le App da AppTrackr

Logo Apptrackr.orgCiao a tutti,

oggi vi spiegherò come scaricare un’applicazione dal sito apptrackr.org e installarla sul vostro iPhone o iPod o iPad che sia.

REQUSITI: Vi serve un iPhone/iPod/iPad con Jailbreak e con il pacchetto AppSync installato. Leggi questo tutorial.

Per prima cosa andiamo sul sito Apptrackr.org. In prima pagina troviamo le ultime applicazioni uscite o aggiornate di recente.

Apptrackr Home Page

Cerchiamo un’App di nostro gradimento con la barra di ricerca, o navigando nelle varie categorie. Una volta trovata clicchiamoci sopra. Si aprirà la pagina con la descrizione dell’App in stile “App Store”.

Pagina descrizione App del sito Apptrackr

Per trovare i link per scaricare i file .ipa dovremo scendere più in basso nella pagina.

Ma cosa sono i file .ipa? .ipa è l’estensione con cui iTunes salva sul vostro computer le applicazioni dell’iPhone con tanto di dati dell’utente. Non è altro che un archivio contenente i dati dell’applicazione. A voi basterà scaricare uno di questi, con un doppio clic inserirlo nella libreria di iTunes, sincronizzare e….ecco l’App nel vostro apparecchio.

Ma andiamo per gradi, scendete verso il basso nella pagina di descrizione dell’App e troverete una lista di link come questa:

Pagina con i download link del sito Apptrackr

State calmi! Dovete solo cliccare su un link a vostra scelta (i migliori sono quelli MediaFire) tra quelli in elenco. Vi porterà su un altro sito che tiene i file (file hosting) e vi permetterà di scaricare il file .ipa dell’applicazione.

Una volta completato il download, fateci doppio clic o trascinatelo nella schermata “App” di iTunes per aggiungerlo alla libreria. Non resta che trasferire la vostra nuova applicazione sul vostro iPhone: collegatelo e sincronizzate.

Ora non vi resta che cercare l’app sul vostro dispositivo e … just have fun! ;) alla prossima

Ovviamente questo materiale è a solo scopo informativo, la pirateria e le violazioni copyright sono illegali e vanno contro i principi di questo sito.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Comment