Arriva Ho. Mobile – Ecco a voi l’anti-iliad ma non è assolutamente male!

Iliad ha fatto la Rivoluzione? Beh, Ho. Mobile l’ha completata. Design bello, servizio Clienti bello come solo Vodafone sa fare, App che sembra fare il suo dovere. Offerta che brutta non è, rete Vodafone un nome una garanzia…. ecco Ho.

Ho. è l’operatore telefonico capitanato da Vodafone, dall’azienda controllata da Vodafone Group al 100% “VEI S.r.l.” (Vodafone Enabler Italia), che si impone di mettersi al confronto con il colosso italofrancese Iliad, di Iliad Italia S.p.A., controllata da Iliad Holding S.p.A., a sua volta controllata da Iliad SA, azienda francese del grande Xavier Niel.

L’operatore però non è proprio una copia di Iliad. L’offerta non è uguale e nemmeno più conveniente di quella Iliad (Minuti ed SMS illimitati e 30 GB di Internet a €6,99 al mese) ma ha cose molto comode a partire dall’App, già pronta e funzionante, fino alla Conoscenza di Base (Knowledge Base) molto ampia. Insieme anche un design veramente incredibile e fantastico (solo all’estero ho trovato siti di compagnie mobili simili a questo). In più un ottimo self-care, quindi come già succede con Vodafone ci sono molti numeri dove si può conoscere info utili sulla propria SIM. Naturalmente la mitica Rete Vodafone, N. 1 in Italia.

La cosa molto bella è l’IVR. Hanno inserito una voce maschile al posto di voci femminili. E questa è una cosa ottima, già all’estero succedeva ma mai in Italia. Inoltre hanno inserito un IVR forse fatto meglio per quanto abbia sentito relativamente alla risposta dell’operatore e alla qualità della voce. Per quanto abbia sentito non ci sono resti di voci di Vodafone. Tutte voci native dell’operatore. Molto bello.

Quindi ottima App, ottimo tutto ma non ha difetti? Assolutamente NO. Ne ha, a partire dalla mancanza di chiarezza nel numero di telefono del servizio Clienti che sembra un numero 199 (invece no, perchè è a 6 cifre e non a 9) e alla quantità di canali a disposizione (solo telefono è veramente limitativo). Ricariche e negozi poi non ne parliamo. Le ricariche non si troveranno nei supermercati, solo nelle tabaccherie o altro. Nessun negozio a quanto ho visto è marchiato “Ho.”. Tutti negozi multi-marca. Però va bene per operatori di questo tipo.

Ho. Mobile ha un motto: “non farti spendere un centesimo in più”. Per questo tutti i servizi accessori sono bloccati. Anche la segreteria che non è gratis come quella di Iliad ma è a pagamento.

La cosa fantastica (altri operatori questi non lo fanno) è che se esegui un inoltro di chiamata non ti scalano soldi, quindi non usa il piano base della tua SIM ma usa la tua offerta. Molto comodo.

Per il resto ecco in poche parole che ne pensi io di Ho.:

L’offerta è praticamente copiata da Iliad. La compagnia però sembra molto più fresca e il design sia del sito sia di tutto è molto carino. Rivoluzione no, bella innovazione sì.

Per quanto riguarda le condizioni; non preoccupatevi. Parlando con Ho. mi hanno detto che i minuti sono ILLIMITATI per uso PERSONALE. Tutto qui.

Matteo S.
Matteo S.

Matteo è un informatico, lui ama tutte le cose informatiche. Matteo è il Founder e CEO di iTechBlog. Fa una scuola di Cinema e Comunicazione. È fondatore del Gruppo Telegram e a lui piace tanto aiutare!

Articoli: 160

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole devono essere lette e accettate per inviare il commento, in accordo con il Regolamento Europeo 679/2016.
Per noi la tua privacy è importante. Questa form (“Campi di testo”) raccoglie il tuo nome, indirizzo mail, dominio del sito web (se fornito) e il contenuto del commento cosicché possiamo tenere traccia dei commenti inserito nel sito web. Per maggiori informazioni, controlla la nostra privacy policy dove otterrai maggiori informazioni su dove, come e perchè memorizziamo i tuoi dati. Ti informiamo che, pubblicando il commento accetti inoltre il Regolamento dei Commenti di iTechBlog (“Il Regolamento”), che disciplina il comportamento da tenere nei commenti. iTechBlog è libera di approvare o non approvare i commenti pubblicati o in attesa di pubblicazione sul sito per qualsivoglia motivo senza preavviso e con insindacabile giudizio di iTechBlog. Il Regolamento potrebbe essere tradotto in diverse lingue per comodità, tuttavia in caso di controversie, farà fede esclusivamente la versione italiana.