Bill Gates è il Co Fondatore della famosissima azienda “Microsoft” dove ha lavorato per ben 15 anni, ma una sua scelta l’ha indotto a lasciare il CDA (consiglio di amministrazione) della multinazionale.
Perché ha voluto lasciare Microsoft?
La sua scelta è stata molto rapida, a quanto si vede e la sua motivazione è al quanto sbalorditiva. Infatti ha scelto di lasciare l’azienda per dedicarsi a un tipo di attività che lo avrebbe reso più felice. Il suo patrimonio (attualmente di 103,6 miliardi di dollari netti) lo rende uno degli uomini più ricchi al mondo.
Ha scelto infatti di dedicarsi alla filantropia!
Cosa è la filantropia?
La “filantropia” è un tipo di attività che consiste nel fare beneficienza e di rendere felici gli altri aiutandoli.
Come si comporta Microsoft?
Ovviamente, il posto di Gates deve essere sostituito che comunque continua a controllare l’1,6% del patrimonio di Microsoft; Satya Nadella (attuale amministratore delegato dell’azienda) ha scelto di dare il ruolo a Ken Chenault (ex CEO di American Express), un 52enne Statunitense. Microsoft ha subito ripercussioni per questo evento perdendo l’1,36% dei sui titoli.
Sapevate che Bill Gates ha fondato un associazione chiamata “Gates & Melinda Foundation“? Ha sede a Seattle, ed è stata nominata l’azienda privata più grande al mondo, si occupa di fare un percorso per donare e curare persone che non se lo possono permettere e si sta dedicando sopratutto a questo
Questo si può dire che è il loro motto, nonché la frase che li rispecchia di più, sul loro sito infatti si può vedere quanto veramente credono e tengono a distruggere la povertà facendo del mondo un migliore posto in cui vivere.
Cosa ne pensate?
Secondo voi ha fatto bene ha lasciare Microsoft per dedicarsi alla beneficienza? Fatecelo sapere nei commenti di questo post.