IL NUOVO FINAL CUT PER I SOCIAL? – Recensione Clips

  • Voto finale
4.5/5Overall Score

Sommario

Il titolo non è a caso, infatti sempre più persone utilizzano i Programmi di montaggio dei Video per i Social. Qui, l'idea: Creiamone uno appositamente fatto apposta per i Social. Da questo, Apple, ha inventato Clips. Andiamo a capirci meglio.

Pros
  • Semplice da usare
  • Senza fronzoli
  • Design accattivante
  • Qualità altissima
Cons
  • È poco professionale
  • Molte funzioni di iMovie, Clips non le ha.

Il titolo non è a caso, infatti sempre più persone utilizzano i Programmi di montaggio dei Video per i Social. Qui, l’idea: Creiamone uno appositamente fatto apposta per i Social. Da questo, Apple, ha inventato Clips. Andiamo a capirci meglio.

Clips è la nuovissima App di Apple per montare i Video per i Social.

QUALITÀ VISIVA (aka Design)

Impossibile caricare

Il Design è ottimo, come tutti i prodotti Apple, molto semplice, minimale ma non vuol dire che ha poche funzioni. Anzi!

QUALITÀ VISIVA (aka Qualità Video)

Questa App fai video ottimi, certo, non è uno delle App più professionali che esistono, ma di sicuro non deluderanno gli utenti che lo useranno come veloce programma di montaggio per i Social Network.

TECNOLOGIE

Effettivamente è strano vedere una cosa simile in un’apposita che ha come unico scopo il poter fare un veloce montaggio per i Social, però così è. Infatti, l’Azienda di Cupertino, ha messo una chicca, che a molti non interesserà, altri la ameranno, è la sincronizzazione del testo in tempo reale, ma cosa vuol dire esattamente? Vuol dire che l’App riconoscerà anzitutto quello che diremo, e successivamente, sincronizzerà tutto correttamente. Cosa mai vista su altri programmi!

Inoltre l’App ha una funzione che mi stuzzica, cioè il riconoscitive delle facce, infatti, quando termineremo il Video, avremo la possibilità di condividerlo. Clips, da solo, ci mostrerà i contatti che, secondo lui, sono presenti nel Video. Nelle nostre prove, 100% riuscito.

SEMPLICITÀ D’USO


La Semplicità d’Uso è sempre stata una delle cose più importanti per Apple, che viene scelto da molti che non sono molto ferrati in Informatica (Vedi per esempio anziani) e che quindi necessitano di supporto per imparare ad usare i “magici prodotti tecnologici”. Clips rispetta gli Standard, quindi possiamo dirci soddisfatti.


Per scaricare l’App gratuitamente clicca QUI.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole devono essere lette e accettate per inviare il commento, in accordo con il Regolamento Europeo 679/2016.
Per noi la tua privacy è importante. Questa form (“Campi di testo”) raccoglie il tuo nome, indirizzo mail, dominio del sito web (se fornito) e il contenuto del commento cosicché possiamo tenere traccia dei commenti inserito nel sito web. Per maggiori informazioni, controlla la nostra privacy policy dove otterrai maggiori informazioni su dove, come e perchè memorizziamo i tuoi dati. Ti informiamo che, pubblicando il commento accetti inoltre il Regolamento dei Commenti di iTechBlog (“Il Regolamento”), che disciplina il comportamento da tenere nei commenti. iTechBlog è libera di approvare o non approvare i commenti pubblicati o in attesa di pubblicazione sul sito per qualsivoglia motivo senza preavviso e con insindacabile giudizio di iTechBlog. Il Regolamento potrebbe essere tradotto in diverse lingue per comodità, tuttavia in caso di controversie, farà fede esclusivamente la versione italiana.