iTechBlog

Apple richiama gli Adattatori per la Presa a Muro.

Piccolo Articolo per mostrarvi la Segnalazione e il Comunicato Stampa del Richiamo dell’Adattatore alla presa da Muro per gli iPad (Quasi sempre).

AC-font-b-Wall-b-font-EU-Plug-for-Apple-font-b-Macbook-b-font-60W

Apple, alcune volte, richiama alcuni Tipi di Accessori/Prodotti che sono a Rischio. In questo caso, l’Accessorio in questione è l’Adattatore per la Presa da Muro, quello che tipicamente viene dato con iPad. Ecco qui il Comunicato Stampa di Apple:

CUPERTINO, California — 28 gennaio 2016— Apple ha annunciato oggi il richiamo volontario degli adattatori per la presa a muro CA destinati all’uso in Argentina, Australia, Brasile, Corea del Sud, Europa continentale e Nuova Zelanda. In rarissimi casi, gli adattatori Apple a due poli interessati potrebbero rompersi, dando origine a un potenziale rischio di shock elettrico se toccati. Questi adattatori a muro sono stati forniti dal 2003 al 2015 con i Mac e con alcuni dispositivi iOS; erano anche inclusi nel Kit adattatore internazionale Apple. Apple è a conoscenza di 12 casi al mondo.

Il richiamo non riguarda gli adattatori per la presa a muro CA di Apple destinati all’uso in Canada, Cina, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti né gli alimentatori USB Apple.

La sicurezza dei clienti è un’assoluta priorità per Apple: invitiamo perciò gli utenti a non continuare a usare gli adattatori a muro interessati. Per informazioni su come sostituire questi adattatori con componenti nuovi e riprogettati, i clienti possono visitare il sito www.apple.com/it/support/ac-wallplug-adapter.

Gli adattatori a due poli interessati riportano 4 o 5 caratteri, o nessun carattere, nello slot interno dove l’adattatore si collega all’alimentatore Apple principale. Per maggiori informazioni su come identificare un adattatore interessato dal problema, i clienti possono visitare il sito web del programma.

Apple ha rivoluzionato la tecnologia personale con l’introduzione del Macintosh nel 1984. Ancora oggi Apple guida il mondo dell’innovazione con iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV. Le quattro piattaforme software di Apple – iOS, OS X, watchOS e tvOS – forniscono un’esperienza fluida e continua su tutti i dispositivi Apple e offrono alle persone servizi innovativi, tra cui App Store, Apple Music, Apple Pay e iCloud. I 100.000 dipendenti Apple si impegnano per realizzare i migliori prodotti sul pianeta, e lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato.

L’Invito, è come sempre di contattare Apple tramite Web, andare all’Apple Store più vicino oppure richiedere il cambio a Domicilio al numero 800 915 904.

Exit mobile version