Ciao, sono Matteo.
Amante della tecnologia, ho fondato questo blog perchè avevo qualcosa da raccontare, e volevo che chi avesse le mie stesse passioni possa trovare un posto sicuro dove diffonderle.
Abbiamo degli ideali di cui andiamo fieri.
Ad oggi trovare un blog affidabile è cosa più unica e rara: I grandi giornali puntano sulla rapidità. Oramai il tempo di vita di una notizia non è più di 24 ore, ma di 24 secondi. Tuttavia, ciò porta in diversi casi a non avere info precise e corrette o di bassa qualità. Ho fondato iTechBlog perchè volevo fare la mia parte e dare una mano a smettere di mantenere l’idea che una persona deve pagare per avere l’informazione. L’informazione di qualità deve essere accessibile a tutti e sostenuta perchè si vuole farlo, non perchè si è obbligati.
La privacy: Un diritto fondamentale che va tutelato
Tutti i giorni per forza di cose sentiamo di attacchi hacker o di sicurezza dei nostri dati. Il vero punto che mi pongo sempre è: ma siamo sicuro che i nostri fornitori dovrebbero avere così tanti dati? Perché a Google Assistant interessa se la domanda la fa un account Google rispetto ad un altro, anziché basarsi su un ID univoco del dispositivo?
Con iTechBlog abbiamo deciso di chiudere la questione in fretta: Noi raccogliamo i dati solo e ce li chiedi e/o solo se necessari per raggiungere i nostri scopi, ai sensi delle leggi vigenti. La nostra informativa sulla privacy è più che specifica a riguardo.
Parliamo di numeri
In circa sei anni “disinteressati” di iTechBlog, abbiamo raggiunto un po’ di risultati interessanti.