Il Device che più mi ha colpito – RECENSIONE APPLE WATCH

Prima di procedere ti chiedo (se non lo hai già fatto) di disabilitare Ad-block.

 

 

[sociallocker id=1396]

Apple Watch è forse il Device più strano della Famiglia Apple. Non perchè faccia schifo, anzi, ma a quel non so che che ti fa sembrare strano.

Apple Watch è il primo Smartwatch della mela morsicata, ma non si nota. Infatti è veramente un Device maturo. Anche senza GPS e dual-core è comunque un Top di gamma.

La Batteria

Secondo Apple dovrebbe durate 18 ore, ma sinceramente, non mi sono mai trovato sotto il 20%. La batteria è molto buona e mi fa arrivare sempre a fine giornata. Nulla da dire.

La ricarica

D’altrocanto, è sempre meglio rifarlo ogni Notte, altrimenti si potrebbe scaricare. Anche se, dalle mie prove, con un uso normale, la Batteria dura comunque un giorno e mezzo, quindi abbastanza in caso di nottata  fuori o mancanza di cavi la sera. Piccola parte è da lasciare alla Ricarica Wireless, sempre funzionante ma bisogna fare attenzione al lato del Cavo. Una cosa da sottolineare è che, per quasi tutte le volte, mi sono trovato ad utilizzare un accessorio di Aiino, cioè il caricatore in legno di iPhone e di Apple Watch.

Pulizia

Personalmente la cassa in acciaio (e lo schermo) non hanno avuto bisogno di pulizia. Discorso a parte per i cinturini. Quello blu basta solo l’Acqua ma per il bianco si formano segni gialli abbastanza brutti e che rompono il Design fantastico del cinturino. EDIT: Tutti i cinturini in Fluoroelastomero hanno questo problema.

Cinturino

Fluoroelastomers, è questo il materiale dei Cinturini Sport. Abbastanza resistenti e molto belli al tocco anche se il materiale è della Famiglia della Gomma.

Attività

Mi ha aiutato abbastanza a muovermi Apple Watch. Ora mi sento molto più tranquillo. Quando indosso Apple Watch infatti, mi sembra di essere più controllato e mi mette più sicurezza.

Battito Cardiaco

Personalmente, non ho testato tantissimo quanto è accurata la misurazione. Parlando però con Andrea Cervone, ci dice che invece non si notano differenze da una fascia da braccio. Bene così.

Respirazione

La nuova App di watchOS 3 è molto buona, è un Sistema per rilassarti. L’ho provata diverse volte e ha fatto il suo effetto. Ottima App, davvero.

Allenamento

Non facendo tanto allenamento, vi posso esclusivamente dire che è comunque ottima l’App e il Sistema. Ho provato a fare diversi tratti e lui ha calcolato tutto.

watchOS 3

È un nuovo Apple Watch! Seriamente, il mio Apple Watch è rinato. Secondo me non serviva un nuovo Apple Watch, bastava quello normalissimo.

Prezzo

Questo per molti è un contro ma…. con tutta la Tecnologia, il Design, la Sicurezza, il Supporto, il Supporto Tecnico, il Sistema Operativo e la Ricerca/Sviluppo…. Credo che valga la pena.

 

PRO:

  • Velocità
  • Comodità
  • Attività

CONTRO:

  • Se in Allenamento premi per sbaglio “Annulla” anziché “Salva” rischi di perdere tutto quello che hai fatto in quella sessione.

[/sociallocker]

 

Matteo S.
Matteo S.

Matteo è un informatico, lui ama tutte le cose informatiche. Matteo è il Founder e CEO di iTechBlog. Fa una scuola di Cinema e Comunicazione. È fondatore del Gruppo Telegram e a lui piace tanto aiutare!

Articoli: 160

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole devono essere lette e accettate per inviare il commento, in accordo con il Regolamento Europeo 679/2016.
Per noi la tua privacy è importante. Questa form (“Campi di testo”) raccoglie il tuo nome, indirizzo mail, dominio del sito web (se fornito) e il contenuto del commento cosicché possiamo tenere traccia dei commenti inserito nel sito web. Per maggiori informazioni, controlla la nostra privacy policy dove otterrai maggiori informazioni su dove, come e perchè memorizziamo i tuoi dati. Ti informiamo che, pubblicando il commento accetti inoltre il Regolamento dei Commenti di iTechBlog (“Il Regolamento”), che disciplina il comportamento da tenere nei commenti. iTechBlog è libera di approvare o non approvare i commenti pubblicati o in attesa di pubblicazione sul sito per qualsivoglia motivo senza preavviso e con insindacabile giudizio di iTechBlog. Il Regolamento potrebbe essere tradotto in diverse lingue per comodità, tuttavia in caso di controversie, farà fede esclusivamente la versione italiana.