Questo è il periodo dell’anno più curioso: a brevissimo una nuova edizione della WWDC è alle porte, scopriamo che cos’è e perchè è così importante ed eccitante nel mondo Apple.
LA WWDC (abbreviazione di “Worldwide Developer Conference”) è l’evento annuale che Apple organizza per gli sviluppatori. È un evento soprattutto di formazione: durante tutta la settimana infatti, vari ingegneri Apple terranno talk e laboratori per raccontare di più riguardo lo sviluppo sui sistemi operativi Apple. Alcuni interventi saranno registrati, mentre altri saranno dal vivo, in modo che gli sviluppatori possano fare domande direttamente all’ingegnere che sta tenendo quel webinar.
Tutto si svolgerà online tra il 5 giugno 2023 e il 9 giugno 2023, e quasi tutto sarà gratuito senza registrazione. Tuttavia, i laboratori e le attività (eventi un po’ più pratici delle sessioni) saranno disponibili solo per gli iscritti all’Apple Developer Program.
Stai pensando: “E che me ne importa”? Aspetta un attimo, ho qualcosa di interessante per te.
WWDC 2023: Il pezzo forte per gli utenti
Una cosa grandiosa della WWDC per la quale gli utenti aspettano tanto è però l’evento di introduzione: si svolge all’Apple Park il 5 giugno 2023 alle 10:00 locali (le 19:00 italiane) ed è dove Apple presenta le ultime novità in fatto di software: La nuova versione di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS, oltre ad accessori annessi.
E tu? Lo seguirai? Faccelo sapere nei commenti!