Informativa sull'uso dei cookie

 |  |  | 

Altro Blog

Samsung Galaxy S8 – È veramente la rivoluzione degli Smartphone?

img-responsive

Signori, dopo praticamente un anno dal nostro ultimo Articolo di Samsung Galaxy S7, che per mesi ha avuto un grandissimo successo. Questa settimana è uscito il nuovissimo Samsung Galaxy S8 che….. mi è piaciuto, forse.

Eh sì, come dicevo nella introduzione, il dispositivo nuovo di Samsung ha fatto passi avanti nel mondo dell’informatica, ma ancora non ci siamo. Diciamo che il nuovo della casa sud-coreana ha un ottimo display senza cornici, un design mediamente buono dai, un tasto home tattile e tanta, tanta altra roba che non vi sto qua a dire perchè non è un Articolo di novità dell’S8. Come ben sapete non sono uno dei più grandi amanti di Samsung, conoscendo anche il boom (Batteria, Galaxy note) di caduta di stile di Samsung con i dispositivi dell’anno scorso.

1) iPhone 7

Effettivamente sì, sto parlando di iPhone in un Articolo di Samsung ma adesso capirete perchè. Il nuovo Galaxy è forse quello che vuole combattere di più con iPhone, perchè è fatto per lasciare un segno. Se la fanno a gara adesso, chi vincerà? Prima di rispondere, voglio vedere il nuovo iPhone perchè sono sicuro che Apple non ci lascerà a bocca asciutta.

2) “Infinity Display”

Display infinito, letteralmente. In poche parole vuol dire lo schermo senza cornici. È una idea ottima però bisogna capire un pochino nel senso che, come design è ottimo, ma come usabilità non ci siamo! Basta appoggiare per errore un dito allo schermo e il Device impazzisce!

3) Modalità di sblocco

Prima si sbloccava e basta, poi qualcuno ha pensato all’idea del codice :è da quel momento è partita una vera e propria rivoluzione. In ordine: Impronta, iride, riconoscimento facciale, tracce…. Siamo pieni di modalità di sblocco. Samsung ci regala il riconoscimento facciale e il riconoscimento dell’iride. Sull’iride non voglio dire nulla, ma vorrei soffermarmi su quello facciale. Ovviamente Samsung fino qua non aveva fatto alcuna gaffe, ma sapete com’è, deve sempre farsi riconoscere. Ecco allora la cosa meno sicura mondialmente: Se noi impostiamo nel riconoscimento facciale di Samsung una faccia, facciamo la foto al volto e poi la mettiamo avanti al Samsung Galxy S8 e si sblocca! Sembra impossibile ma è vero. Io non ho parole, suggerisco caldamente di non usare quella funzione ora fino a quando non ci sarà un nuovo sistema di riconoscimento facciale.

Conclusioni

Sinceramente credo che il Samsung Galaxy S8 sia il telefono più riuscito di Samsung, ma ha ancora troppi difetti, non si può accettare un telefono così.

Voto: 4.5 su 10

samsung-galaxy-s8-rivoluzione-smartphone

SULL'AUTORE

Matteo è un informatico, lui ama tutte le cose informatiche. Matteo è il Founder e CEO di iTechBlog. Fa una scuola di Cinema e Comunicazione. È fondatore del Gruppo Telegram e a lui piace tanto aiutare!